CMB al lavoro dal 12 giugno per completare il grattacielo della Regione Piemonte

Ripartiranno il prossimo 12 giugno i lavori per la realizzazione del Palazzo unico della Regione Piemonte, grattacielo progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas nell'ex area Avio al Lingotto di Torino, fermi dall'autunno 2015 a seguito della liquidazione di Coopsette, l’impresa capofila dell’Ati che si era aggiudicata l'appalto. L’8 giugno, il presidente di CMB Carlo Zini ha annunciato, in una conferenza stampa congiunta col presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, che CMB, in qualità di nuova capofila dell’Ati costruttori, è subentrata nell’appalto e che i lavori si concluderanno in 14 mesi in modo da consegnare l’opera nell’autunno del 2018.

 

Tale risultato, informa un comunicato aziendale, «...è giunto a seguito di una lunga trattativa nella quale sono state definite le condizioni giuridiche ed economiche del subentro, resa oltremodo complessa dallo stato di crisi di numerose imprese facenti parte del raggruppamento originario. “Va dato atto del grande senso di responsabilità mostrato dai vari soggetti coinvolti al fine di evitare che un tale gioiello architettonico rimanesse ancora a lungo in uno stato di abbandono” ha evidenziato il presidente Zini».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati