La Socage di Sorbara vi trasferirà anche il proprio quartier generale

Piattaforme aeree nello stabilimento ex CtC

Hanno preso il via da qualche giorno i lavori di ristrutturazione dell’ex stabilimento Ctc, storica azienda metalmeccanica di Carpi fondata in via Torino negli anni Cinquanta per la produzione di carri trasporto cingolati (da qui la sigla) e successivamente trasferita in via della Chimica, in posizione strategica sull’Autobrennero. Lo stabilimento è stato acquistato dalla Socage di Sorbara, azienda da 38 milioni di fatturato fondata nel 1974 e specializzata nella produzione e commercializzazione di piattaforme aeree.

 

Il presidente dell’azienda, Fiorenzo Flisi, e l’amministratore delegato Alessandro Tagliazucchi, avevano già annunciato nel marzo scorso, presentando il consuntivo 2016, che le due sedi Socage di Sorbara e San Felice si sarebbero trasferite a Carpi con uffici e direzione, nell’ambito di un processo di riorganizzazione che ha comportato un investimento da dieci milioni di euro per incorporare, mediante fusione, altre due società, la Catt di Luzzara e la Manotti di Boretto, mentre risale al 2010 l’acquisizione della First Step di Torino.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati