Simona Barbieri assente da TwinSet: solo un periodo di riposo

Due mesi sabbatici, una pausa per ricaricare le batterie. Questa la spiegazione che filtra da TwinSet circa l’assenza protratta dall’azienda di Simona Barbieri, notata da diversi dipendenti. La fondatrice e direttrice creativa non avrebbe dunque lasciato TwinSet, come subito si era vociferato, ma si sarebbe presa un lungo periodo di riposo. Questo riferisce il personale che ne è stato informato proprio allo scopo di evitare illazioni di qualunque genere. 

 

Come si ricorderà, TwinSet è stata al centro di un riassetto societario che risale al luglio 2015. Cep3Tw, società lussemburghese di proprietà di Cep 3, controllata dal fondo Carlyle e già socia di maggioranza del brand al 72 per cento, a quella data acquistò da Mo.Da., una holding di partecipazione detenuta da Tiziano Sgarbi e Simona Barbieri, un altro 28 per cento. Contestualmente, Simona Barbieri acquistava da Cep 3Tw il 10 per cento, per cui fino a oggi il capitale sociale si delinea così: 72 per cento detenuto da Cep 3, 18 per cento da Cep3Tw  e 10 per cento Simona Barbieri. Da quel momento, amministratore della società è diventato Alessandro Varisco, mentre alla fondatrice è rimasta la responsabilità creativa.

(nella foto, Alessandro Varisco e Simona Barbieri)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati