Una folla in Cattedrale per assistere a rito religioso

Il Vescovo consacra la Diocesi alla Madonna di Fatima

Una Cattedrale stipata all'inverosimile di fedeli ha salutato l'immagine della Madonna di Fatima che ha concluso sabato sera il suo pellegrinaggio nella Diocesi di Carpi iniziato giovedì 7 settembre con l'arrivo dell'immagine sacra in elicottero in piazza Martiri.

Dopo essere stata ospitata nei giorni scorsi in diverse parrocchie della Diocesi (tra le altre, a Mirandola, Santa Croce e al santuario diocesano dei ponticelli) la statua della Madonna di Fatima al termine della sua "Peregrinatio" è stata ricollocata in Duomo per la celebrazione finale di un solenne rito religioso al termine del quale il Vescovo, monsignor Francesco Cavina, ha consacrato l'intera Chiesa di Carpi "al cuore immacolato di Maria". 

Per l'occasione la facciata della Cattedrale e le finestre delle case e di alcuni monumenti del centro storico sono state decorate in segno di festa con lumini accesi.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati