Lavori di manutenzione al Portico del Grano

Una nota del Comune informa che sono partiti i lavori di manutenzione e tinteggio del centralissimo Portico del Grano, con un cantiere che per poco più di un mese interesserà questo storico luogo cittadino. Sono interessate le attività commerciali che si trovano dal numero 92 al numero 116 di corso Alberto Pio.

Sul posto lavorano i tecnici del laboratorio di restauro Alchimia di Cavezzo, che opereranno su una piattaforma mobile. E' stato poi istituito il divieto di sosta con rimozione sulla strada: i pedoni fino al 30 ottobre, giorno previsto di conclusione dei lavori, non potranno percorrere il portico.

L’assessore comunale al Centro Storico Simone Morelli coglie l'occasione per ricordare come questo intervento di manutenzione e tinteggio segua quello simile fatto nei mesi scorsi al vicino portico di via Berengario e anticipi i lavori che interesseranno piazza dei Martiri. “Toglieremo in piazza tutti i fili elettrici e le tende sotto il portico, sistemeremo il tutto con nuovi impianti e manufatti più adeguati al decoro del luogo. Al contempo partiremo con i lavori al Giardino del Teatro”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati