Il mercato di Rovereto torna in Piazza

Da mercoledì 2 agosto la manifestazione torna in piazza Giovanni XXIII

Un pezzo di Rovereto torna al suo posto: mercoledì 2 agosto infatti, l'abituale mercato settimanale, verrà riallestito, dopo cinque anni, in Piazza Giovanni XXIII. Il terremoto del 2012 aveva infatti causato gravi danni alle strutture pubbliche e private, rendendo inagibile la piazza e costringendo gli amministratori a spostare la manifestazione in Via Chiesa Nord, nel tratto compreso tra l’intersezione di Via Barberi e Via di Boccaccio.

 

Dopo la messa in sicurezza degli edifici pericolosi e la delimitazione delle aree di pertinenza, Piazza Papa Giovanni XXIII è stata quindi riaperta al traffico veicolare e ha riacquisito la possibilità di ospitare l’area mercato. Insieme ad essa, tramite un'ordinanza della Provincia, anche il tratto di via Chiesa Sud e Chiesa Nord verrà riaperto al traffico pesante a partire dal 31 luglio.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati