Premiato il progetto di riqualificazione di piazza Sassi

Soliera - 250 mila euro dalla Regione per il centro

Soliera è stata premiata con 250.000 euro dalla Regione Emilia-Romagna per il progetto di riqualificazione del centro storico.

“Riqualificare il centro storico - afferma una nota del Comune di Soliera - a partire da piazza Fratelli Sassi; sostenere e potenziare il tessuto commerciale all’interno del centro, presidio importante per la qualità urbana e sociale della città: sono questi gli obiettivi di “Soliera Cambia - Cambia Soliera”, il progetto che l'amministrazione comunale ha avviato nel settembre del 2015 e che ora si è aggiudicato un ulteriore contributo di 250mila euro dalla Regione Emilia-Romagna”.

Il progetto solierese è infatti rientrato fra i 36 premiati sul territorio regionale (4 nella provincia modenese). Sulla base della legge regionale 41/97 che regola gli interventi di valorizzazione nel settore del commercio, la Giunta regionale ha infatti stanziato 1.430.000 euro per 18 interventi di valorizzazione e riqualificazione delle aree commerciali, mercati, spazi e arredi urbani, e un milione di euro per 18 progetti di promozione e marketing del territorio da parte degli enti locali, rivolti allo sviluppo di reti commerciali qualificate e alla valorizzazione delle eccellenze.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati