Visita di Mattarella: una dichiarazione del Sindaco

Al termine della visita in città del Presidente della Repubblica, il sindaco Alberto Bellelli ha fatto diramare la nota che segue:

"Una giornata di Festa, questo è stata il 25 aprile a Carpi. Una festa della Liberazione straordinaria per la nostra città. Ringraziamo di questo innanzitutto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ci ha onorato della sua presenza. E permettetetemi anche di ringraziare Germano Nicolini, il Comandante Diavolo, che ha emozionato tutti i presenti ricordando la sua esperienza di Comandante partigiano. Una Festa di popolo, sia a Teatro questa mattina che nel pomeriggio al Campo di Fossoli. Migliaia di persone che hanno testimoniato il valore del 25 aprile, oggi come ieri. Un incontro straordinario è stato poi quello che nel pomeriggio il Presidente ha avuto con i familiari di Odoardo Focherini, i rappresentanti di Nomadelfia e del Villaggio S.Marco, i familiari delle vittime della strage di Monchio e dell'eccidio del Poligono di Tiro di Cibeno. E poi non si possono a nome della città non ricordare e ringraziare la Fondazione Fossoli, la Polizia municipale, le forze dell'ordine tutte, i dipendenti comunali, le scuole e i ragazzi che hanno partecipato alle cerimonie in Teatro e al Campo, e tutti coloro che hanno permesso che tutto ciò succedesse".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati