I carabinieri traggono in salvo un anziano caduto in casa e senza soccorsi da tre giorni

I carabinieri di Carpi hanno tratto in salvo, giovedì scorso, un anziano 87enne residente in via Berengario, dopo essere stati allertati da una vicina di casa dell’uomo. Non avendolo visto uscire di casa come al suo solito per recarsi a fare la spesa, la donna ha avvertito il Comando della Compagnia. I militari si sono presentati davanti all’alloggio, hanno trovato la porta sbarrata, mentre al citofono non rispondeva nessuno. E se ne sono andati.

Il giorno successivo – era giovedì della settimana scorsa – assaliti da uno scrupolo, si sono ripresentati davanti all’abitazione e questa volta hanno deciso di sfondare la porta. Si sono ritrovati di fronte all’uomo riverso da tre giorni sul pavimento del bagno, dove era scivolato e caduto, in condizioni igieniche immaginabili e pressoché disidratato. In pratica, stava per morire senza aver potuto avvertire nessuno, anche perché viveva solo e non aveva parenti stretti. I carabineri hanno chiamato l’ambulanza. L’uomo è stato ricoverato in Rianimazione e successivamente, essendo fuori pericolo, nel reparto di Medicina generale del Ramazzini.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati