Terra un bene comune anche per l'arte

“La nostra terra è un bene comune”: nel solco dell'enciclica di papa Francesco Laudato si', è questo il tema prescelto dal gruppo Arte in Movimento dell'Associazione culturale Il Portico per la nona edizione di “Arte delll'ottobre missionario” della Diocesi di Carpi in programma dall'1 al 9 ottobre prossimo (inaugurazione sabato 1 alle 16) nella saletta della Fondazione Cassa Risparmio Carpi, in corso Cabassi.

 

Sono una quindicina gli artisti che hanno accettato l'invito a esporre in questa collettiva in cui ognuno ha potuto esprimersi con una o due opere sui mali della nostra terra e sulla bellezza della natura. La mostra, alla quale hanno collaborato l'Ufficio per l'Educazione e la Scuola e il Centro missionario diocesano, è diretta in particolare alle scuolaresche nell'ambito del progetto “Educare con l'arte”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati