I comici Trocks aprono la stagione della danza

Prende il via martedì 25 ottobre alle ore 21 la stagione di Danza del Teatro Comunale di Carpi. Protagonista dello spettacolo sarà Les Ballets Trockadero de Monte Carlo, compagnia composta da soli uomini, autentico fenomeno di culto:  i Trocks,  come sono affettuosamente chiamati, nati nei teatri Off Off Broadway negli anni Settanta, calcano le scene di tutto il mondo in tutù e scarpette, parodiando il balletto classico e deliziando il pubblico.

Formata da ballerini professionisti, che si esibiscono nel vasto repertorio della danza classica e moderna nel rispetto delle regole canoniche del balletto tradizionale, la Compagnia ovviamente ha un approccio comico rispetto alle opere che mette in scena. Il pubblico si diverte e comprende come la danza come forma d’arte possa essere affrontata con uno spirito leggero anche se sulle punte ci sono forme ‘pesanti’.

 

Il programma dello spettacolo è il seguente:

 

Lago dei Cigni (Atto II)

coreografia da Lev Ivanovich Ivanov
musica P.I. Čajkovskij
 

Pas de Deux o balletto moderno a sorpresa
Pas De Six da Esmeralda
coreografia da Marius Petipa
musica Cesare Pugni
 

Raymonda's Wedding
coreografia da Marius Petipa
musica Alexander Glazunov

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati