Per l'iniziativa Io leggo perchè

A Novi spazio alla lettura con i giovani autori del momento

Simoni, Raimo e Lagioia ospiti nelle frazioni

Prenderà il via lunedì 30 novembre la rassegna di incontri con i giovani scrittori del momento, promossa dall’Amministrazione comunale di Novi.

Il primo appuntamento è quello con Marcello Simoni (lunedì 30, ore 21, presso il Palarotary di Sant’Antonio in Mercadello), autore di best seller come “Il mercante di libri maledetti”, vincitore del premio bancarella nel 2012 e “L’abbazia dei cento delitti”.

Seguirà poi, giovedì 3 dicembre (ore 21 presso la Sala civica De Andrè di Rovereto), l’incontro con il giornalista e scrittore Christian Raimo, fondatore del blog “Minima & Moralia” e collaboratore del settimanale “Internazionale”, nonché autore del libro “Tranquillo prof, la richiamo io”.

Il ciclo di incontri terminerà poi domenica 6 dicembre (ore 21 presso la Sala mensa delle scuole elementari di Novi), con Nicola Lagioia, autore del libro Premio Strega nel 2015, “La ferocia” e “Riportando tutti a casa”, anche questo vincitori di numerosi premi.

Gli incontri, tutti gratuiti, saranno condotti da Davide Bregola e indagheranno il percorso personale di questi giovani scrittori, dagli esordi, al rapporto con il pubblico, alle ispirazioni letterarie. 

“L’inaugurazione del nuovo Polo Artistico Culturale, che aprirà i battenti nel prossimo anno, ci pone nella necessità di rilanciare un programma culturale, coordinato e  denso di significati, che dal sisma è rimasto in attesa di realizzazione – spiega il sindaco Luisa Turci –. Avere a Novi e nelle due frazioni giovani autori di livello nazionale è un messaggio chiaro che vogliamo dare a tutta la cittadinanza, in merito all’importanza del tema della cultura con un particolare riferimento alle giovani generazioni che cercheremo di coinvolgere sempre più anche grazie alla nuova struttura che stiamo realizzando”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati