Dall'11 al 16 ottobre tra Mattatoyo, Cinema Eden e Auditorium Loria

Asian Film Festival, il cinema d'autore dell'estremo Oriente

Ventinove film in programma da 10 paesi e ospiti internazionali

Si è svolta stamattina la conferenza di presentazione dell’Asian Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema d’autore dell’estremo Oriente che si svolgerà a Carpi dall’11 al 16 ottobre. La rassegna – alla sua tredicesima edizione, la prima a Carpi – presenta un ricco programma di 29 film (26 lungometraggi e 3 cortometraggi), per un totale di 28 registi da 10 paesi (Cambogia, Cina, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Malesia, Singapore, Taiwan, Thailandia, Uk). Le location del festival – che è curato dal critico cinematografico Antonio Termanini – sono tre: il Cinema Eden, l’auditorium della Biblioteca Loria e il Mattatoyo. Le proiezioni dei film saranno in lingua originale con sottotitoli in inglese e in italiano.

La programmazione (www.asianfilmfestival.info) spazia dai classici di maestri quali il regista di Hong Kong Stanley Kwan, a cui il festival dedica un’ampia retrospettiva, alle anteprime italiane ed europee come “Hong Kong Trilogy” di Christopher Doyle, dall’ horror giapponese di Kiyoshi Kurosawa alla black comedy di Chung Lee.

Tra gli eventi collaterali al festival, la presentazione del libro di ricette giapponesi “The Sushi Game” (domenica 16 ottobre dalle 19 alle 21 al Mattatoyo) con degustazioni e assaggi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati