Opere in vendita pro terremotati alla sala della Fondazione

Ha inaugurato sabato scorso nella sala esposizioni della Fondazione (al civico 4 di corso Cabassi) la mostra promossa dal circolo artistico culturale Bottega di Pittura diretto da Mauro Filippini – in collaborazione con la Croce Rossa di Carpi, con il patrocinio del Comune e il sostegno della Fondazione CR Carpi – per raccogliere fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal devastante terremoto del 24 agosto. L’esposizione si pone l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alla Croce Rossa Italiana per la ricostruzione delle aree terremotate. All’iniziativa benefica hanno aderito 34 pittori che hanno donato le loro opere (una ciascuno) da mettere in vendita. Il ricavato andrà alla Cri che lo porterà ad Amatrice, dove allestirà un campo, e lo consegnerà alla Protezione civile per portare avanti i progetti di ricostruzione.

All’inaugurazione hanno preso parte gli artisti, il Sindaco Bellelli e alcuni volontari della Cri. La presentazione delle opere è stata curata da Mario Bizzoccoli e Paola Losi.

La mostra sarà aperta fino al 2 novembre: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Nelle foto, un momento dell'inaugurazione; Paola Losi, Mario Bizzoccoli, il Sindaco Bellelli e Mauro Filippini

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati