Cercasi integrazione possibile

Festa dell’Amicizia con le diverse comunità etniche presenti a Carpi

Si sono riuniti per un giorno, all’insegna del cibo etnico, della musica e della danza, per combattere i pregiudizi e promuovere la reciproca conoscenza: oltre 300 persone hanno partecipato, domenica scorsa al circolo Graziosi, alla Festa dell’Amicizia, il pranzo multietnico promosso dalla Consulta per l’integrazione e aperto a tutte le comunità straniere presenti sul territorio dell’Unione Terre d’Argine.

All’iniziativa, svoltasi simbolicamente al termine del mese di Ramadan, hanno infatti partecipato famiglie ed esponenti delle comunità pakistana, indiana, marocchina, tunisina, ghanese, albanese e, cosa non scontata, italiana, peraltro in numero maggiore rispetto allo scorso anno. L’obiettivo era proprio la promozione di una pacifica convivenza e la conoscenza di culture così apparentemente diverse da quella italiana. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati