L'iniziativa dello staff della Festa del Racconto

Vetrine narranti: il racconto collettivo in centro storico

“Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare”, “O si è un’opera d’arte o la si indossa”, “Ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone”: non saranno soltanto le citazioni di George Bernard Shaw, Oscar Wilde e Italo Calvino ad adocchiare coloro che passeggeranno per il centro storico di Carpi. In occasione della Festa del Racconto, infatti, le vetrine dei negozi, locali e circoli situati nel cuore cittadino stanno diventando le pagine di quel grande racconto collettivo che sono le Vetrine narranti.

 

Non soltanto letteratura, ma anche arte, musica, cinema, serie tv, sono gli elementi dell’iniziativa che, insieme al web contest Facce da copertina, è stata concepita per rendere i cittadini protagonisti attivi della Festa, creare un dialogo tra la manifestazione e i suoi partecipanti e coinvolgere direttamente anche i commercianti, che diventano personaggi e interpreti dell'iniziativa.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati