Quarant'anni di Grandangolo

Una doppia mostra per celebrare il traguardo

Inaugureranno sabato 20 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium San Rocco di Carpi, le due mostre del   Gruppo Fotografico Grandangolo BFI: da un lato FotoCarpi17, la consueta restituzione del progetto annuale dell’associazione che, per quello in corso, ha seguito il filo rosso del tema Capolinea, dall’altro I nostri primi 40 anni, la mostra documentaria che, ripercorrendo le quattro decadi di esistenza dell’associazione nata nel 1977, offre anche uno spaccato della vita e dei mutamenti avvenuti nella comunità cittadina. In occasione dell’evento, il pubblico potrà partecipare alle degustazioni di O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

Con Capolinea si intende, in generale, la fine di un viaggio, l'approdo, l'arrivo, una conclusione che potrebbe essere anche soltanto l’occasione per un nuovo avvio. Sono 27 gli autori che quest'anno si sono confrontati con questa tematica, progetti che mostreranno ai visitatori dei capolinea molto differenti tra loro, percorsi intimi, sguardi critici e ironici, cogliendo in pieno quello che è il ruolo principe della fotografia: far riflettere, stimolare discussioni, incuriosire, porre domande.       

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati