Dal 26 novembre a San Felice sul Panaro

TiPì, torna il Teatro Partecipato della Bassa

Si rinnova l'appuntamento con TiPì, la stagione di Teatro Partecipato della Bassa che ritorna con un nuovo progetto dedicato alla giustizia. Nelle domeniche del 26 novembre, 10 e 17 dicembre a San Felice sul Panaro (alle scuole elementari Montalcini) si svolgeranno tre laboratori gratuiti e aperti a tutti. 

I laboratori rappresentano la prima fase di creazione di uno spettacolo che vedrà in scena attori professionisti e cittadini, nella primavera del 2018.

Nato nel 2016 e ideato dal gruppo teatrale Bassa Manovalanza sulla scorta delle precedenti esperienze di teatro insieme alle comunità colpite dal sisma del maggio 2012, il progetto TiPì vuole essere una ‘casa per la comunità’ – tipì , o tepee, la tenda conica dei nativi americani, è un termine che, in lingua Sioux, significa appunto “serve da casa” – e coinvolgere i cittadini della Bassa modenese in una riflessione insieme giocosa e serissima sui grandi tempi che costituiscono la vita di una collettività tra i quali, appunto, il concetto di giustizia, analizzato attraverso gli strumenti e le peculiarità del teatro.

Iscrizione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a progetto.tp@gmail.com o consultare la pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati