L'iniziativa dei volontari della Festa del Racconto

Torna la poesia delle vetrine narranti

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine, sostiene Virginia Woolf dalla vetrina di ‘Edicola Bertani’ in piazza Martiri. Gli fanno eco le parole di Nathaniel Hawthorne che afferma, complice ‘La Farfalla’ di via Berengario, che: La felicità è come una farfalla. Se l’insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te, mentre Oscar Wilde, dalla sua postazione in viale Carducci, ribadisce, a chi si trova a passare davanti a ‘Pausa Caffè’, il suo inconfondibile stile: Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.

Le voci di questi giganti della letteratura intrattengono un dialogo con centinaia di altri colleghi, siano essi architetti, stilisti, disegnatori, scienziati o attori: si tratta delle Vetrine narranti, l’iniziativa della Festa del Racconto che viene accolta con molto entusiasmo dai negozi del centro storico di Carpi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati