Festeggiato a Novi il quarantesimo compleanno dell'industria di successo

Lameplast: quarant'anni sulla breccia dell'innovazione

Erano presenti tra gli altri il presidente della Regione, Bonaccini, e di Confindustria Modena, Caiumi

Quarant'anni di successi per la Lameplast, l'azienda di Rovereto che è diventata nel tempo un gruppo industriale di tutto rispetto, ad altissima automazione tecnologica e con diramazioni internazionali ed una clientela che abbraccia il mondo intero. Per festeggiare i primi quattro decenni dell'impresa avviata da tre soci-amici (Giovanni Ferrari, Antonio Fontana ed Evro Fabbri) c'erano in tanti: il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il presidente di Confindustria Modena, Valter Caiumi, il sindaco di Novi, Luisa Turci, operatori del settore provenienti da tutto il mondo. 

La Lameplast, che produce contenitori monodose per medicinali, è nata a Carpi nel 1976 ed è ora entrata in joint venture con Aksia, un importante fondo d'investimento chiuso di private equity in grado di assicurare un ulteriore sviluppo industriale per questa importante realtà produttiva della bassa.

Il gruppo industriale Lameplast (di cui fa parte anche C.O.C. Farmaceutici di Sant'Agata Bolognese, occupa attualmente quasi trecento dipendenti (di cui ben settanta sono laureati del settore), ha quattro stabilimenti, di cui tre in Italia, e una società operativa anche negli Stati Uniti.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati