Dagli allievi del Caf

Lo stemma del Carpi tradotto in mosaico

È composto da centinaia di  mattonelle di ceramica lo stemma  del Carpi FC 1909 realizzato dagli  allievi del corso di mosaico del Centro  Arti Figurative di Migliarina tenuto  dall’insegnante Aldo Massi-gnan.

Le mattonelle, della grandezza  di circa un centimetro l’una, sono  state selezionate, attaccate con la  colla e abbinate ad altre rosse e nere  che ricalcassero i colori della squadra  carpigiana.  Per realizzare l’opera (un metro  di altezza e 90 centimetri di larghezza)  ci sono voluti ben cinque mesi  di lavoro tra il disegno, lo spaccamento,  la separazione delle pietre e  la messa in posa su un pannello. Lo  stemma (nella foto) è stato consegnato  alla sede del Carpi FC 1909 e  sarà in esposizione nell’ambito della  mostra organizzata dal Centro Arti  Figurative che sarà allestita a Palazzo  dei Pio a fine giugno. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati