Uno spettacolo in anteprima il 3 dicembre nel centro di Carpi

Aspettando il Natale con Rocambolika

Anteprima pre-natalizia per Rocambolika, la rassegna teatrale per bambini, ragazzi e famiglie ideata e offerta alla cittadinanza dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi che si svilupperà dalla fine di gennaio alla fine di marzo. E che nel suo primo appuntamento, in calendario domenica 3 dicembre alle 17,30, uscirà dall’auditorium San Rocco (dove si svolgerà) per “invadere” le vie del centro storico carpigiano con un’esibizione poetica e allo stesso tempo giocosa di Jean-Baptiste Duperray e Hal Collomb.

Lo spettacolo “Fiers à Cheval” si propone come una magica galoppata di figure gigantesche e incandescenti. Un’occasione, per grandi e piccini, per assistere a vere e proprie opere d’arte in movimento, realizzate dagli specialisti del teatro francese Compagnie des Quidams.

Con partenza da Palazzo Brusati-Bonasi, sede della Fondazione CR Carpi, lo spettacolo “cavalcherà” lungo piazza Martiri per proseguire in corso Alberto Pio e piazza Garibaldi.

Gli spettatori si troveranno davanti una sfilata di strani personaggi, vestiti in modo barocco, che sembrano usciti da un set cinematografico e che subiranno una misteriosa metamorfosi: come nella migliore tradizione mitologica, quegli stessi uomini si trasformeranno in cavalli, enormi e luminescenti, pronti a eseguire le evoluzioni richieste dal loro domatore.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati