Idea di cultura giovane a Correggio

Idea di cultura giovane a Correggio

Correggio e San Martino in Rio – Si è parlato di onde gravitazionali nel primo appuntamento di “L’idea”, il progetto ideato qualche anno fa da un gruppo di amici di Correggio con l’obiettivo di diffondere cultura e sapere tra i loro coetanei. All’incontro hanno partecipato circa un centinaio di persone. Un successo inaspettato che gli organizzatori sperano di replicare anche negli altre quattro serate in programma (nei venerdì del 29 aprile, 6, 20 e 27 maggio), alle 20,45, tra la Biblioteca di Correggio e la Rocca estense di San Martino in Rio.

«Quest’anno si sono aggregati altri ragazzi di San Martino in Rio e questa nuova “linfa” ci ha permesso di puntare più in alto e di chiamare, tra i relatori, anche professionisti e docenti qualificati – spiega Francesca Amadei, portavoce del gruppo –. Anche per quanto riguarda i temi, ci siamo “lasciati andare”: sono molto diversi tra loro, dal momento che l’intento è coinvolgere un pubblico vario ed eterogeneo, ma soprattutto i giovani».

Nei prossimi incontri (che sono a ingresso gratuito) si parlerà di politiche migratorie del presente e del passato, di satira, fumetti e libertà di espressione, di motori e di start up e imprenditoria.

Il programma è consultabile sulla pagina Facebook di “Idea”.

244 visualizzazioni