Una edizione di particolare impegno e attrattività che ha animato il centro

Un Patrono vario e con il botto

La festa deve il proprio successo alla mobilitazione dei volontari. E al Presidente

Carpi – Santo Patrono col botto quello festeggiato quest’anno a Carpi. Di nome e di fatto, visto che il Comitato organizzatore presieduto da Adamo Neri quest’anno ha compiuto la scelta di dare fuoco alle polveri di un apprezzato spettacolo pirotecnico (con suoni e luci d’aggiunta) proprio sotto gli spalti del castello dei Pio. Una novità molto attesa e molto apprezzata dal pubblico che ha affollato piazza Martiri per l’occasione, anche se non sono mancate sui social alcuni pareri difformi e qualche critica sulla spesa sostenuta. Per il resto la festa patronale ha colto nel segno, anche grazie, finalmente, al bel tempo che ha caratterizzato buona parte della festa. 

Una festa, peraltro, sottolineata da una lunga serie di appuntamenti (il premio “Mamma Nina”, la presentazione del libro di Gianni Rivera, la sfilata di moda, la musica, gli stand gastronomici, il raduno delle moto e dei sidecar, le bancarelle) che hanno accompagnato il tradizionale programma religioso (con la solenne processione del busto di San Bernardino da Siena, guidata dal Vescovo, Francesco Cavina) e che si è intrecciata e integrata con il programma promosso dalla Casa del Volontariato, assicurando ai Carpigiani parecchie occasioni per rivivere alla grande il loro centro storico.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati