Diventerà il red carpet dello stile contemporaneo Pitti Immagine Uomo che, per la sua prossima edizione (la 93esima) in programma dal 9 al 12 gennaio, avrà come filo conduttore il cinema. La fiera dell’abbigliamento maschile si svolgerà, come da tradizione, alla Fortezza da Basso di Firenze presentando le collezioni autunno-inverno 2018-19 di 1.230 marchi dei quali 541 provenienti dall’estero (il 44 per cento del totale). Tra gli espositori, alcune presenze carpigiana come Bellwood (Sea), Gaudì, Webb&Scott e Champion. “Pitti Live Movie” è il tema del prossimo Pitti Uomo, il primo appuntamento dopo le festività natalizie per gli operatori del settore, che anche stavolta gode del contributo straordinario del Mise e Agenzia Ice, nell’ambito dei piani per il sostegno al made in Italy e alle sue fiere del Ministero dello Sviluppo Economico. Altra partnership importante è quella con la Camera Nazionale della Moda Italiana per realizzare tra Firenze e Milano una settimana piena di presentazioni ed eventi dedicati alla moda uomo. Per l’occasione il salone si trasformerà in un grande festival cinematografico: gli stili delle sezioni espositive saranno ispirati ai grandi classici del cinema. I padiglioni diventeranno sale in cui godersi lo spettacolo, mentre il piazzale centrale della Fortezza da Basso sarà un animato movie theatres district con enormi locandine che annunceranno i film.
1 Gennaio 2018
Dal 9 al 12 gennaio prossimi, con quattro aziende di Carpi
Pitti Immagine Uomo all'insegna del cinema
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