Con un’inedita collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato

Daniela Dallavalle al Cersaie di Bologna

Daniela Dallavalle, fashion designer e artista poliedrica di Carpi, debutterà alla fiera Cersaie 2016 di Bologna (che si svolgerà dal 26 al 30 settembre) con un’inedita collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato da lei firmata e realizzata per l’azienda Ceramiche Refin.

Una collezione fortemente connotata, che trae ispirazione da macramè del passato, texture materiche e dal mondo naturale, confermando nella sinergia Dallavalle-Refin una condivisa sensibilità e attenzione per il mondo dell’interior e le sue più recenti tendenze.

La collezione materica in grès porcellanato “Arte Pura by Daniela Dallavalle” è un giocoso dialogo tra i materiali tessile e minerali diversi, volto a raccontare la bellezza intrinseca della materia. L’affascinante incontro tra argille e fibre tessili viene celebrato in questo articolato progetto creativo che traspone sulla superficie i disegni astratti e naif, i mosaici di pizzo e macramè e i moti immobili dei quadri materici in lino di Daniela Dallavalle. Arte Pura si declina in tre diverse famiglie - Trame, Rilievi e Grafismi - e quattro diverse colorazioni: Bianco, Pietra, Luna, Baltico.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati