Moda Makers ritorna a novembre: ecco tutte le novità

Dal 15 al 17 in piazzale Re Astolfo

Tre giorni anziché due, nuova location e più partecipanti. Dopo il successo dell’edizione numero “zero”, Moda Makers comincia a fare sul serio e ritorna a novembre con diverse novità. Le aspettative sono alte: a maggio la manifestazione di moda (organizzata in pochi mesi) ha coinvolto 23 aziende del distretto locale e attirato ben 320 buyer provenienti, oltre che dall’Italia, da tutta Europa ma soprattutto da Hong Kong, Cina, Taiwan e Giappone. Con grande soddisfazione da parte degli organizzatori – Expomodena, il Consorzio unitario di Lapam e Cna, per conto delle associazioni promotrici Cna, Confindustria e Lapam, con la collaborazione di Promec e di Carpi Fashion System, il progetto coordinato dal Comune di Carpi con il contributo economico della Fondazione CR Carpi – ma anche da parte degli imprenditori che hanno “scommesso” su questo evento, mettendosi in gioco e facendo sistema tra loro. Obiettivo della rassegna è quello di promuovere il distretto carpigiano e di renderlo appetibile per i buyer (grossisti, private label, catene di distribuzione di abbigliamento) internazionali. Il target di riferimento insomma, è quello di Modaprima a Firenze il cui nucleo espositivo è da sempre costituto dalle aziende di Carpi, anche se negli ultimi anni la fiera di Pitti ha subito un tracollo in termini di immagine e di appeal. Così gli imprenditori carpigian hanno deciso di mettersi in gioco per creare un evento “cucito” addosso alle loro esigenze, collaborando (forse per la prima volta) tra loro. Tutte le aziende partecipanti hanno infatti messo a disposizione, condividendolo, un database con i nominativi dei loro clienti stranieri, che sono stati invitati a Moda Makers. E per prossima edizione, in programma il 15, 16 e 17 novembre con le collezioni autunno-inverno 2017-18, è previsto un aumento del numero dei partecipanti, il che significa un potenziale ancora maggior di buyer e clienti in visita a Carpi.

La location di svolgimento non è ancora stata resa nota dagli organizzatori. Si sa per certo che, per motivi di spazio, non sarà più Villa Ascari ma si troverà in centro storico (si parla di una tensostruttura in piazzale Re Astolfo). In attesa delle ultime conferme, le aziende interessate a partecipare possono contattare Expomodena che sta raccogliendo le adesioni.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati