Sfrutterà i fondi di un bando regionale

Lapam e AltoItaliano Usa: accordo per il fashion made in Italy negli States

Si è svolta nei giorni scorsi presso la sede di Reggio Emilia di Lapam Confartigianato Modena e Reggio la presentazione del bando regionale per promuovere la moda italiana negli Stati Uniti che prevede un contributo a fondo perduto per le aziende che intendono aderirvi. Per favorire nuove opportunità di sviluppo sul mercato a stelle e strisce Lapam ha stipulato un accordo con Alto Italiano Usa Inc, la società commerciale fondata dal carpigiano Paolo Galli insieme ad Ambra Zavatta che l’anno scorso ha aperto a Los Angeles uno spazio interamente dedicato alla moda made in Italy di qualità e di alto livello artigianale che si trova in una delle zone più esclusive della metropoli californiana, tra West Hollywood, Melrose Place e Beverly Hills. Oltre allo showroom la sede di AltoItaliano dispone di una boutique multibrand, “A One plus” che presenta i prodotti di marchi italiani di ricerca e di qualità.

Il progetto di Confartigianata Moda e AltoItaliano propone alle aziende, oltre a uno spazio espositivo di 350 metri quadrati in una zona prestigiosa della città, anche una consulenza commerciale, forte di una rete di contatti con clienti, stylist e buyer internazionali. Le imprese interessate potranno inoltre partecipare a una serie di eventi, che si svolgeranno tra agosto e ottobre, organizzati da AltoItaliano nello showroom di Los Angeles. La partecipazione a queste iniziative potrà inoltre essere inserita nel quadro del progetto regionale di Confartigianato Moda Emilia Romagna denominato “Emilia Fashion” che prevede un significativo contributo da parte della Regione per la penetrazione nel mercato americano.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati