Marchio sempre più internazionale

Orizzonte Manila Grace: Far East, Russia, Europa e Balcani

Dopo l’espansione nel mercato italiano, con l’apertura di sei corner all’interno della catena di department store La Rinascente nei primi mesi del 2017 e un 2016 ricco di aperture in tutto il mondo, prosegue la spinta internazionale di Manila Grace, uno dei marchi del gruppo carpigiano Antress Industry.

Tra i mercati di riferimento il Far East, in particolare la Cina, dove Manila Grace risulta già presente a Shanghai all’interno di Golden Eagle e ha di recente aperto a Beijing un flagship store di 140 metri quadrati all’interno di China World, uno dei mall più prestigiosi della capitale cinese, e una boutique presso Parkson Shopping Center. Proseguirà nel corso del 2017 la crescita all’interno di questo mercato asiatico, per cui è in programma l’apertura di ulteriori tre punti vendita nel 2017, con la prospettiva di arrivare a 15 store nell’arco di tre anni, tramite il partner locale Fresh&Clothing. Strategica anche la presenza nel mercato mediorientale con store nelle due maggiori città dell’Arabia Saudita, uno a Riyadh all’interno del Panorama Mall e uno a Jeddah, all’interno del Mall of Arabia. Insieme all’Asia, il brand Manila Grace si prepara a sviluppare la sua presenza in tutta Europa.

Tra i mercati più prolifici la Russia, dove sono già attivi corner in tre differenti store multibrand: a Krasnodar, Nizhnevartovsk e a Mosca, all’interno del Tsvetnoy Central Market. Un’ulteriore espansione è data dai Balcani, nei quali si prevede, tramite il retail partner Fashion & Company, l’apertura con le stagioni autunnoinverno 2017-18 e primavera-estate 2018 di 10 corner tra Croazia, Serbia e Montenegro, cui seguirà un piano di aperture di boutique monomarca.

La strategia di espansione retail si colloca all’interno di un più ampio progetto di internazionalizzazione del marchio che si completerà attraverso un restyling del sito web, realizzato in partnership con Filo Blu, e la possibilità di accesso allo shopping online in nuovi paesi come Svizzera, Regno Unito, Russia e Stati Uniti.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati