Per calzature e handbag

E in fatto di accessori Blumarine in campo con due nuove licenze

Periodo di cambiamenti e di nuove strategie sul versante accessori per Blufin. Nei giorni scorsi il gruppo di moda carpigiano ha ufficializzato due importanti accordi di licenza.

Il primo riguarda la produzione e la distribuzione mondiale di Blumarine Handbags affidata all’azienda bergamasca La Compagnia delle Pelli. La nuova licenza, di durata quadriennale, partirà dalla primavera-estate 2017 e prevede uno sviluppo del marchio di borse sia in termini di prodotto, sia di distribuzione. In base a questa collaborazione, si legge online, la gamma dei modelli proposti si amplierà notevolmente, per soddisfare le diverse esigenze di una clientela sempre più attenta e differenziata.

Al contempo l’estensione della rete distributiva anche al settore specializzato consentirà una presenza sul mercato sempre più capillare. Con oltre 20 anni di storia, La Compagnia delle Pelli sviluppa progetti di marchi di pelletteria propri e in licenza e distribuzione di abbigliamento. Tra le licenze per gli accessori annovera per esempio le collezioni di La Martina e Cavalli Class.

“Con questo nuovo accordo – ha dichiarato Gianguido Tarabini, amministratore unico di Blufin – nasce un progetto importante di sviluppo del marchio Blumarine tramite una forte spinta sulla distribuzione, sfruttando le sinergie di Compagnia delle Pelli già presenti a livello internazionale”.

“Siamo certi – ha aggiunto Giuseppe Bettinelli, presidente di La Compagnia delle Pelli – che la combinazione della nostra esperienza nel comparto della pelletteria con la tradizione stilistica e i valori del brand porterà a entrambi risultati soddisfacenti”.

Il secondo accordo riguarda invece le scarpe che, a partire dalla collezione autunno-inverno 2016-17, saranno prodotte e distribuite a livello mondiale dal Calzaturificio Rodolfo Zengarini. La collaborazione, di durata quinquennale, prevede un ampliamento della distribuzione, che includerà quella specializzata.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati