Acquistato lo Studio A A Design di Milano specialista nel design tessile

Cadica si porta a casa il leader di trend e design

In occasione di Milano Unica, Cadica, azienda carpigiana leader nella produzione di etichette, cartellini e accessori per la moda, ha annunciato l’acquisizione di Studio A+A Design, studio milanese specializzato nella previsione delle tendenze, nel design tessile e nella consulenza. Una scelta, spiega il management del gruppo di Carpi, dettata dalla volontà di migliorare e ampliare la sua offerta. “L’acquisizione dello studio A+A Design rappresenta per Cadica un ulteriore tassello nel processo di evoluzione aziendale volto a creare un vantaggio competitivo nel mercato e a distinguersi ulteriormente dai suoi competitor a livello sia nazionale che internazionale. A+A Design è infatti uno studio multidisciplinare di progettazione e tendenze, che unisce creatività e tecnologia, trasformando le idee in prodotti reali e creando in esclusiva ogni anno più di duemila modelli di design tessile con tecniche all’avanguardia di fusione artigianale e tecnologia”, si legge in una nota.

Due volte l’anno, A+A Design Studio ( fondato e diretto da Andrea Dall’Olio) crea e pubblica 11 libri che coprono 11 diversi settori di tendenza, dal tessile, ai colori, ai trend della moda e dell’arredamento di interni, tutti illustrati con materiali reali creati in esclusiva nei laboratori dello Studio a Milano. “Siamo orgogliosi di poter dare un’importante accelerazione creativa e di business alla nostra azienda – ha commentato Riccardo Mastronardi, amministratore delegato di Cadica group –. Andrea Dall’Olio e il suo studio A+A Design rappresentano un punto di riferimento d’eccellenza nello studio delle tendenze e nel settore del design tessile e sono certo che l’incontro delle nostre due realtà ci permetterà di presentarci sul mercato con un’offerta esclusiva e di altissima qualità”.

Cadica, fondata nel 1974 a Carpi e acquisita nel 2013 dal fondo di investimento Gradiente Sgr, ha sedi commerciali e operative dislocate in: Italia, India, Cina, Hong Kong, Romania, Turchia e Stati Uniti. Il suo core business è costituito dalle etichette e dai cartellini, ma realizza anche patch, badge e minuteria metallica. Vanta circa 800 clienti in tutto il mondo, tra cui diverse prestigiose firme della moda come Armani, Moncler, Gap, Levis, Louis Vuitton e Tommy Hilfiger. Uno dei principali mercati di riferimento è il Nord Europa, ma l’azienda conta di crescere anche in America e Asia con il supporto della sua piattaforma online B2B. Nel 2016 Cadica ha totalizzato un fatturato di 33 milioni di euro, stabile rispetto all’anno precedente, mentre il margine operativo lordo (Ebitda) è cresciuto del 63 per cento, sfiorando i 3 milioni di euro (1,2 milioni in più rispetto al 2015).

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