Dopo due anni di assenza Liu Jo torna sul piccolo schermo con una campagna dedicata alla sua it bag per il Natale. Lo spot, lanciato il 5 dicembre e in onda per quasi un mese, è realizzato nei formati 30 e 15 secondi, è accompagnato da un’inedita versione al femminile del brano evergreen “Io che non vivo senza te” e racconta la giornata di una donna insieme alla sua borsa, alleata inseparabile e complice della sua femminilità. “Uno spot che segna un presidio forte su un territorio per noi strategico come quello degli accessori – ha dichiarato Cristiano Sturniolo, global marketing & communication director di Liu Jo – che negli ultimi anni è cresciuto a doppia cifra anno dopo anno”.
Gli accessori, scarpe incluse, sono tra le prime tre linee per incidenza sul fatturato totale dell’azienda carpigiana, che nel 2015 si è attestato sui di 307 milioni di euro, in crescita dell’1,7 per cento rispetto all’anno precedente.
Un segmento cresciuto attraverso una distribuzione capillare nel canale sia wholesale che retail: la linea Liu Jo Accessories (borse) è presente in circa 800 multimarca italiani e 700 esteri, oltre a essere disponibile nei circa 350 monomarca internazionali, mentre la collezione Liu Jo Shoes è in vendita, oltre che nei negozi a insegna Liu Jo, in 500 multigriffe del nostro Paese e 530 oltrefrontiera.