Alla saletta espositiva della Fondazione

Gli acquerelli di Francesca Lugli

E' una autodidatta classe 1982 ma sa proporre le proprie emozioni con sensibilità d'artista per un bisogno interiore di "buttare fuori" da sè la propria creatività. Francesca Lugli espone una serie di sue recenti opere alla saletta della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi di corso Cabassi. Ha dipinto in passato una delle aule della scuola elementare Verdi di Carpi, ha preso dimestichezza con l'acquerello e ha creato percorsi artistici tutti personali; adesso Francesca Lugli propone un insieme di opere racchiuse nel segno comune di #myall, tutto giocato sulle parole guida Anima, Arte e Amore.

"Non ho seguito corsi regolari artistici - confida Francesca Lugli nella brochure di presentazione della sua mostra carpigiana - i miei disegni sono frutto di una libera e sincera espressione di ciò che sono e che ho dentro, Le tre opere proposte per questo progetto (Amore• Anima • Arte ) presuppongono nel visitatore la curiosità e la voglia di conoscere dentro, poiché il disegno questa volta è custodito dentro ad una sorta di libro e bisogna quindi avvicinarsi e fare fisicamente un passo verso di esso (come nella vita reale quando si vuole realmente conoscere una persona ) e aprirlo. Solo chi lo vuole veramente , vedrà cosa c'è dentro".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati