Francesco Gualdi di Carpi, la compagna Mlissa Verreault e le tre figlie gemelle

Una famiglia oltre l'Oceano

Lei, Mélissa Verreault, è un’affermata scrittrice di romanzi e racconti del Québec, la regione francofona del Canada, vincitrice del Prix du Calq 2013 per il libro dell’anno, finalista nel 2015 al Premio delle Librerie del Québec e nel 2012 al Prix France-Québec. Lui, Francesco Gualdi, 38 anni, carpigiano, laureato al Dams nell’indirizzo Cinema nel 2007, ha lavorato su set cinematografici di diverse case di produzione a Bologna e per videoclip a Milano, prima di decidere di trasferirsi in Canada, a Montréal, dov’era stato in vacanza qualche anno prima, coltivandovi diverse amicizie.

Proprio a casa di un comune amico, durante una festa a Montreal, le loro strade si sono incrociate. Era il mese di luglio del 2009: tre anni dopo, nel 2012, quell’incontro fortuito, com’è spesso all’origine di una storia d’amore, ha ricevuto la consacrazione della nascita di tre gemelle, Lea, Beatrice e Alice per quello che anche in Canada non dev’essere un evento proprio consueto, se è vero che ha subito attirato l’interesse dei media locali.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati