E' Nicola Capone dell'Itis Da Vinci

Un Carpigiano al Giffoni Film Festival

Si è da poco conclusa un'avventura al Giffoni Film Festival, la rassegna dedicata al cinema per i ragazzi, per Nicola Capone, studente della Seconda AE dell'Itis Da Vinci di Carpi. Tra incontri con attori ed attrici famose, prime cinematografiche e mille altre attività, il giovane si è calato in un'atmosfera magica avendo la possibilità di conoscere ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa.

 

Un'esperienza entusiasmante e culturalmente stimolante per uno studente di 15 anni, che racconta: "La mia esperienza al Giffoni film festival, inizia con la vittoria del concorso indetto dal CiAl (consorzio imballaggi alluminio) che consiste nel realizzare un breve spot che sensibilizza al riciclo dell’alluminio. Ed è così che io ed altri nove ragazzi provenienti da tutta Italia ci siamo qualificati e ci siamo ritrovati a Salerno per partecipare al festival. E' stato magico. Ogni mattina facevamo colazione in albergo, vedevamo un film, ne discutevamo e, occasionalmente partecipavamo a degli eventi speciali".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati