Il mondo in uno scatto

La storia di Francesca Martinelli, giovane fotografa di Rovereto

Ci sono passioni che spingono alla scoperta, allo studio e alla disciplina, come è la fotografia per Francesca Martinelli, 23enne di Rovereto di Novi, che di questa inclinazione sta facendo un vero e proprio lavoro.

Studentessa di Scienze della Comunicazione all’Università di Modena e Reggio Emilia, ha creato un profilo Facebook e Instagram del suo lavoro, “Francesca Martinelli Photography”, dove pubblica i suoi scatti e si procura contatti e collaborazioni. 

 

Francesca, com’è nata questa passione?

«La fotografia mi ha sempre affascinata, è un interesse che mi ha trasmesso mio padre. Ho sempre studiato da autodidatta, ogni volta che avevo occasione prendevo la mia macchina fotografica e scattavo, alle serate con gli amici, ai concerti, alle feste. Scattavo e osservavo il mio lavoro, guardavo dove sbagliavo, cosa avrei potuto migliorare. Da circa due anni cerco di farlo seriamente e, a oggi, occupa una buona parte del mio tempo. Ho studiato tanto, ho partecipato a workshop e laboratori con fotografi importanti per appren dere il più possibile. Perché la fotografia è sì teoria, ma anche tanta pratica»

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati