L’avventura di Federico Ferrari e Giada Pullin, dall’India all’Indonesia

Un viaggio di vita e solidarietà in Oriente

Diario di due ragazzi di Carpi che hanno fatto del volontariato una scelta di vita

Per fuggire alla routine quotidiana e per scoprire nuovi mondi, culture, sapori, colori, persone e storie, i carpigiani Federico Ferrari e Giada Pullin, rispettivamente 20 e 19 anni hanno deciso di vivere un’avventura entusiasmante, scegliendo di volare in India per una missione di solidarietà. Dopo un anno di lavori saltuari, studio e di continua ricerca di se stessi, questi due giovani hanno infatti deciso di stravolgere la loro vita aderendo a importanti progetti di volontariato, pianificando autonomamente e in ogni dettaglio il loro viaggio. «Non so dire perché ho deciso di partire – commenta Giada Pullin –. Semplicemente, quando hai in mente di fare un’esperienza di questo tipo, la devi fare e basta. Se inizi a rimandare non la farai più».

 

Dopo la regione del Tamil Nadu, il loro percorso di volontariato farà tappa a Goa per poi risalire l’India fino a Calcutta, dove li aspetta un volo diretto per il Myanmar. Da lì si sposteranno in Thailandia, in Malesia, per poi raggiungere la loro meta finale: l’Indonesia.

 

Li accompagneremo nel corso del loro viaggio, lasciando spazio alle loro parole e alle immagini delle loro missioni. Di seguito la prima pagina del loro diario di bordo.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati