Endocrinologo, sindacalista e nella politica ospedaliera

Papi: l’impegno oltre la Medicina

Coordina l’Endocrinologia dell’Area Nord, guida l’Anaao dell’Ausl Modena ed è nella cabina di regia della riorganizzazione ospedaliera

Un anno “si” per Giampaolo Papi, specialista di Endocrinologia al Ramazzini, un vero e proprio “mago” della tiroide, apprezzato professionista e impegnato sindacalista dell’Anaao, il sindacato dei medici ospedalieri. Quest’anno l’Ausl di Modena, anche grazie all’opera di Papi e dello staff di Endocrinologia ha conseguito un importante risultato: la certificazione “Doc” delle ecografie alla tiroide, L’Endocrinologia dell’area nord, coordinata appunto da Giampaolo Papi, è stata certificata dall’Association of Clinical Endocrinologists (l’associazione degli endocrinologi statunitensi) per gli elevati standard qualitativi raggiunti.

 

«Siamo in grado di eseguire ecografie alla tiroide con standard di elevata qualità e secondo i più recenti parametri internazionali – spiega Papi –. Per ottenere questa certificazione è stato necessario superare test molto selettivi».

Le ecografie sono infatti uno strumento fondamentale per capire con anticipo la presenza di anomalie della tiroide ed evitano anche il ricorso a esami ed interventi invasivi inutili. «Leggere in modo appropriato una ecografia – dice Papi – è fondamentale per la diagnosi precoce della malattia e le malattie della tiroide sono in costante aumento».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati