Arletti si dimette dal gruppo consiliare del Pd

Roberto Arletti ha rassegnato le dimissioni dal gruppo consiliare del Pd. Lo ha fatto con una comunicazione inviata stamane al Presidente del Consiglio comunale e al Sindaco nella quale il Consigliere annuncia l'intenzione di aderire al gruppo misto Carpi anch'io, pur mantenendosi nella maggioranza che sostiene la Giunta Bellelli, ma "libero – scrive nella lettera – di esprimermi di volta in volta in base alle mie competenze professionali”. E conclude definendo la scelta come "una valutazione politica dell'etica della responsabilità”.

 

Già in lizza contro Alberto Bellelli alle primarie per la designazione del candidato Sindaco del Pd, esponente renziano della prima ora, Arletti non ha mai nascosto la propria autonomia rispetto al nucleo centrale del Pd di Carpi, dove prevale nettamente la componente post diessina vicina alla Ditta di Pier Luigi Bersani, con il supporto degli ex Popolari di Marc'Aurelio Santi e Simone Morelli.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati