Enrico Fieni si dimette da segretario di Carpi della Lega Nord

Enrico Fieni (a sinistra nella foto, con Matteo Salvini) non è più il segretario della Lega Nord di carpi. In un comunicato diffuso poco fa ha reso note le sue dimissioni, opereative da ieri. Nel ricordare l'impegno profuso dal partito, sotto la sua guida, in materia di mobilitazione contro l'ampliamento della discarica di Fossoli, le trivelle, i Rom, la vendita di Aimag, il degrado urbano e a favore, invece, di una maggior sicurezza cittadina, Fieni spiega così la propria decisione: “Purtroppo oggi non condivido la metodologia dell'attuale linea del partito politico”, aggiungendo: “Sicuramente pago lo scotto di essere stato dentro a uno schema su base nazionale, con persone nei ruoli decisionali che guardano prevalentemente al risultato a discapito della qualità e meritocrazia delle persone”.

Parole oscure. Il sospetto è quello di un malumore legato all'esito del voto di Novi, al quale Fieni avrebbe preferito che la Lega Nord si fosse presentata da sola e non in cordata con il centro destra (disegno vagheggiato anche per le future amministrative a Carpi), come ha poi deciso il livello provinciale del partito, scavalcandolo completamente.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati