Rassegne - Torna a Soliera Arti Vive, il festival teatrale delle compagnie indipendenti

Il bello del teatro libero

SOLIERA – Mentre il Comunale di Carpi ha già avviato, con la prima nazionale dello spettacolo di Angela Finocchiaro, la sua stagione teatrale, Soliera annuncia l’imminente avvio di Arti Vive il suo programma di iniziative teatrali che per iniziative di Arti Vive Habitat e col supporto della Fondazione Campori, animerà il palcoscenico del cinema-teatro Italia sino a febbraio.

“Nove spettacoli per un pubblico adulto – commentano gli organizzatori – altri sei dedicati ai ragazzi, cinque workshop intensivi: in questo modo Soliera si conferma un polo con una sua forte identità, capace di attrarre pubblico anche da fuori provincia (Mantova, Bologna, Reggio Emilia), proponendo il teatro delle compagnie indipendenti, spesso acclamato dalla critica più esigente”.

E’ il direttore artistico della rassegna, Stefano Cenci, a prendere la parola per presentare la stagione solierese: “A te, straniero – dice citando il poeta Walt, Whitman – se passando mi incontri e desideri parlarmi, perché non dovresti farlo? E perché non dovrei farlo io?, questo il senso del cartellone ”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati