Sabato 28 maggio, duplice incontro a Carpi e Campogalliano

SaluteInmigrazione: le comunità straniere incontrano la sanità

Una serie di incontri per una maggiore integrazione delle comunità straniere

Si terrà domani, sabato 28 maggio, dalle ore 16 alle 18, presso la Sede di aggregazione al civico 13 di via Unione Sovietica a Carpi, un nuovo appuntamento del progetto SaluteINmigrazione, concepito per dare modo alle varie comunità straniere del territorio delle Terre d’Argine di meglio conoscere e utilizzare i servizi sanitari territoriali.

Ad affrontare tematiche come, tra le altre, la prevenzione, le urgenze, il medico di base, quello di famiglia, la pediatria, il pronto soccorso, saranno i medici dell’Ospedale di Carpi Michele Pescetelli e Roberta Bettelli, i quali, oltre ad illustrare i vari servizi, risponderanno anche alle domande dei partecipanti. All’inizio dell’incontro saranno distribuiti dei questionari, sia in italiano che nelle lingue dei paesi d’origine, per raccogliere dati sull’effettiva conoscenza dei servizi. Saranno inoltre presenti mediatori culturali, per dar modo di comprendere anche a chi sia appena arrivato sul territorio o non abbia in ogni caso familiarità con la lingua italiana.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati