Una rete per Scegliere di Scegliere

Una nota dell'Unione Terre d'Argine informa che ha ripreso le sue attività il Tavolo distrettuale dedicato alle donne che stanno affrontando una gravidanza inattesa indesiderata o problematica, un tempo in capo all'Azienda Usl e oggi sotto l'egida dei Servizi sociali dell'Unione delle Terre d'Argine, coordinato dall'assessore Daniela Depietri.

Al predetto Tavolo partecipano il Distretto dell’Azienda Usl, il Servizio Psicologia e il Consultorio familiare della stessa e l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Ramazzini, l’Area minori e famiglie dei Servizi sociali dell’Unione e il Centro per le Famiglie dell’ente associato, l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, il Centro Antiviolenza Vivere donna onlus, il Centro Aiuto alla Vita, l’associazione Mamma Nina di Carpi, e ancora UDI di Carpi, CIF di Carpi, Associazione Buona Nascita, Comitato Etico provinciale e Assessorato alle Pari Opportunità dell’Unione delle Terre d’Argine.

I componenti del Tavolo, attraverso incontri periodici, hanno riattivato la rete, hanno ripreso a confrontarsi con l'obiettivo primario di potenziare le azioni atte ad assistere le donne in gravidanza per affrontare le cause che portano al ricorso alla interruzione volontaria di gravidanza.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati