Incontro sul bullismo: coinvolti più i genitori e i docenti dei ragazzi

Circa duecento persone – per lo più genitori, insegnanti, rappresentanti dell’associazionismo – hanno assistito qualche sera fa, alla sala congressi di viale Peruzzi, all’incontro sul bullismo e la violenza giovanile (titolo: “Piccoli teppisti, piccole vittime”) promosso dall’Associazione genitori A.Ge., dagli Amici del Vallauri e da Carpi Futura, con il patrocinio dell’Unione delle Terre d’Argine.

L’incontro, condotto da Giliola Pivetti, insegnante a riposo ed esponente di Carpi Futura, è stato introdotto dall’assessore Stefania Gas Parini, che ha richiamato le misure messe in atto dall’Unione nei diversi ordini di scuola per contrastare il fenomeno. Ha ricordato, al riguardo, che esso comincia addirittura nelle scuole d’infanzia, con i meccanismi selettivi messi in atto spontaneamente dai più piccoli ai danni dei loro coetanei che non si adeguano a standard di comportamento, evidentemente ispirati anche dalle famiglie.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati