Le scuole contro lo spreco alimentare

Negli ultimi anni il tema dello spreco alimentare sta diventando un fenomeno dalle dimensioni sempre più ampie con forti implicazioni sul piano etico, economico, sociale, sanitario e ambientale.

Il concorso Più gusto...più giusto. Bidoniamo lo spreco, rivolto alle scuole primarie dell’Unione delle Terre d’Argine con classi a tempo pieno (40 ore) e nelle quali è attivo il servizio di refezione scolastica, vuole rappresentare proprio un’occasione di riflessione su questo fenomeno. Il concorso ha lo scopo di promuovere nel vissuto dei bambini (e indirettamente nelle loro famiglie) una nuova consapevolezza in modo che, adottando corretti stili di vita e di consumo, possano dare un grande contributo alla riduzione degli sprechi e alla tutela dell’ambiente. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati