Il servizio è assicurato da un gruppo di volontari

A Soliera si va a scuola in pedibus

Da oggi ha preso il via il Pedibus a Soliera per accompagnare i bambini a scuola. Il servizio si tiene tutti i giorni, sia all'andata che all'uscita da scuola ed è assicurato da un gruppo di volontari.

L'appuntamento per i bambini è per le ore 7.50 in via XXV Aprile, di fronte al Cup. Una peculiarità tutta solierese è che i volontari accompagnano i bimbi anche all'uscita dalla scuola primaria Garibaldi di via Caduti di Nassiriya, alle 16.20.

Alla prima passeggiata dell'anno scolastico 2017-18 hanno partecipato anche il sindaco Roberto Solomita e il vicesindaco e assessore alle Politiche educative Caterina Bagni.

Avviata nel 2015, l'iniziativa si prefigge di promuovere una mobilità sostenibile nel percorso casa/scuola, coinvolgendo studenti, genitori, insegnanti e volontari. Il progetto è promosso dal Comune di Soliera e dall’Istituto Comprensivo.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati