La Società Cooperativa Bilanciai ospita i bambini della Suola Materna Arcobaleno di Carpi

La visita conclude il progetto, ideato dai bambini, della Fabbrica delle parole

Venerdì 27 maggio i bambini della Scuola Materna Arcobaleno di Carpi, accompagnati dalle loro insegnanti, Marzia Garuti, Erika Vincenzi, Serena Perugi e Irena Wozniacka sono stati accolti dal presidente della Società Cooperativa Bilanciai e dal responsabile dell’ufficio Tecnico, Luca Valmori.

La visita è la conclusione di un percorso che ha visto i ragazzi impegnati a ideare e a realizzare il progetto La fabbrica delle parole. Partendo dalla lettura del libro dall’analogo titolo, di Agnes De Lestrade, i piccoli hanno disegnato, progettato, pensato, discusso e realizzato una ambiente vero chiamato fabbrica dove la parole vengono create, ma anche lavate in lavatrice – una vera mini lavatrice – quando sono brutte e fanno male, o pesate sulle bilance - vere fornite da Società Cooperativa Bilanciai.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati