Escorpio e Team Zero C: zero in consumi d’energia

Festeggiati al Guerzoni gli eroi della Shell Ecomarathon di Londra

Sono tornati carichissimi i ragazzi del Team ZeroC, la squadra dell’istituto Da Vinci che, dalla Shell Ecomarathon di Londra, ha portato a casa il risultato più atteso: primi classificati con 753 chilometri percorsi con un chilowattora. Il team è stato degnamente festeggiato giovedì scorso al Circolo Guerzoni con una cena in onore dei ragazzi, dei professori e di tutta la scuola che da dieci anni supporta il progetto con coesione ed entusiasmo. 

 

Una vittoria gloriosa per il team che fino all’ultimo non sperava nemmeno di arrivare: «Abbiamo avuto diversi problemi tecnici e avevamo perso le speranze. Quando abbiamo vinto è stata un’esplosione di felicità », raccontano.

Per questi 25 ragazzi (solo 16 però sono potuti volare a Londra) il progetto di Escorpio rappresenta una passione, quasi una missione: è solo grazie ad esso che possono realmente mettere in pratica le conoscenze scolastiche, sentirsi parte di qualcosa di grande, di un gruppo unito e coeso lanciato verso un obiettivo comune. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati