Sono i tempi richiesti per il bellissimo progetto del nuovo polo scolastico

Ma quanti alunni avrà la Rovereto del 2022?

Ecologico, moderno, avveniristico: il progetto del nuovo polo scolastico di Rovereto è davvero sorprendente. Ampie vetrate, strutture in legno per edifici finalmente aperti alla comunità. Il prospetto è stato presentato martedì scorso alla Casa dello Sport davanti a una platea di genitori, nonni e curiosi a cui anno partecipato, oltre al sindaco Enrico Diacci, le assessore all’Istruzione e all’Urbanistica, Elisa Montanari e Susanna Bacchelli, anche i progettisti vincitori del bando di concorso portato avanti nei mesi scorsi.

 

Si tratta di un team di architetti e impiantisti (Marco Contini, Quattroassociati, Schrentewein & Partners srl, Gianpaolo Vecchi, Simone Dal Monte, Stefano Antoni, Filippo Panicierisi) che, insieme, si è già occupato della realizzazione di strutture moderne in tutta Italia (per fare un esempio, hanno progettato anche il padiglione della Santa Sede a Expo 2015).

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati