Alla Casa della Cultura di Soliera

Stregoni: integrare attraverso la musica

Venerdì 24 marzo, alle ore 21, il Dude Arci Club di Soliera, all’interno della Casa della Cultura Habitat di via Berlinguer 201, propone una serata speciale, esito conclusivo del percorso laboratoriale dal titolo Stregoni. Dagli smartphone la musica delle migrazioni. Ad esibirsi sarà la band Johnny Mox e Above The Tree, per un’iniziativa che fa perno sulle radici musicali dei richiedenti asilo ospitati in paese. L’ingresso è libero, al concerto seguirà il dj set di Cecco.

 

Nei mesi scorsi, nell’ambito del programma nazionale di accoglienza “Mare Nostrum”, i profughi (tutti giovani fra i 20 e i 35 anni, provenienti da Senegal, Nigeria, Mali, Costa d'Avorio e Gambia)) sono stati coinvolti in numerose attività civiche, come la raccolta delle foglie lungo le strade che percorrono i bambini per andare a scuola, l’allestimento delle fiere e di altre manifestazioni cittadine, e il servizio volontario al Mercatino del Riutilizzo di via Stradello Morello 370, gestito dai volontari dell’Auser.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati